Corso di fotografia naturalistica
29 - 30 aprile – 1 Mayo 2017
La fotografia digitale ha premesso l’accesso al mondo della fotografi a naturalistica ad un numero di persone crescente.
Nasce quindi l’esigenza di formare i fotografi naturalisti del presente e del futuro alla conoscenza della flora e della fauna, in modo che non si commettano errori disturbando o arrecando danni alla fauna selvatica. Il corso è quindi un avvicinarsi alla fotografia e alle tecniche base per ottenere buoni risultati ma allo stesso tempo si prefigge di formare i fotografi alla conoscenza delle vulnerabilità dellafauna selvatica.
Il corso di tre giorni alterna lezioni frontali e lezioni in campo in cui vengono affrontati argomenti di ecologia delle specie animali e vegetali sensibili e tecniche e attrezzature fotografiche che i partecipanti potranno provare. E’ previsto anche una parte base di utilizzo dei software di elaborazione immagini e un concorso a premi per le migliori foto realizzate.
Tutti i partecipanti avranno un attestato di partecipazione rilasciato dalla Riserva Naturale di Zompo lo Schioppo, Morino (AQ).
costes Il costo dell’attività è di € 180,00 a partecipante e comprende il trattamento di pensione completa dal venerdì alla domenica presso il Rifugio Lo Schioppo
Minimo 10 participantes.
Le attività saranno svolte dal fotografo naturalista Benedetto Ciacciarelli.
www.photodreamnature.com
Per scaricare il file completo cliccare qui